Forum della Compa

tanto per... saperne un pò di più...


Non sei connesso Connettiti o registrati

Si può fumare in Olanda si o no?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 aumenti il Sab Feb 07, 2009 6:49 am

Rosty17

avatar
Admin
Fonti attendibili (Ste, che ha sentito due vecchietti che parlavano al tabaccaio) informano che ci sarà un ulteriore aumento delle sigaretta Marlboro.

Vedi il profilo dell'utente http://instabile.forumativo.com

2 Si può fumare in Olanda si o no? il Sab Feb 07, 2009 1:06 am

Rosty17

avatar
Admin
Dal 1 Luglio 2008 - esattamente come in Italia - in Olanda é Proibito fumare tabacco in qualsiasi locale pubblico, CoffeShop inclusi.

L'unica vera differenza é che in Olanda oltre al tabacco si può fumare Marijuana e allora vediamo come le cose stanno cambiando per il fumatore di Marijuana.


Prima di tutto per il fumatore di Marijuana PURA, non cambia assolutamente niente così come non cambia nulla per chi usa i sostitutivi del tabacco, anzi troverete una serie di strumenti pronti all'uso e i sostitutivi sono offerti dal coffeshop ... a partire dai soliti Bong per arrivare nei posti più esclusivi ai Vaporizzatori Volcano, anzi ora c'é più attenzione a questi metodi alternativi nell'intento di trattenervi nel locale.

Siccome la maggior parte degli olandesi e degli europei fumano insieme al tabacco, i Coffeshop si sono svuotati, per esempio al Green House vicino Dam Square era difficile trovare posto al bancone adesso, un po' a tutte le ore, vi potete comodamente accomodare al banco, rollare la canna e uscire a fumare.

Si dice che siccome la legge é entrata in vigore in estate, non é stato un problema, si compra nel Coffee quello che si vuole e si fuma fuori ... anzi Amsterdam é una città a misura d'uomo e ci sono 100 di posti più belli del Coffee per fumarsi una canna al sole, ... i Coffeshop non lamentano diminuzione delle vendite e tutti sono contenti come prima.

Chi soggiorna in albergo deve comunque stare attento, anzi molto attento ... in pochi hotel é permesso fumare, se l'odore d'erba si sente nel corridoio verrete invitati a lasciare immediatamente l'hotel soprattutto se siete un gruppo numeroso e magari chiassoso, okkio.

Troverete poi molti più space cake e dolcetti ... comunque a parte quello che vede il visitatore ho provato a chiedere informazioni a alcune persone che vivono a Amsterdam.

Olandese Non Fumatore: per quello che vedo in giro la legge é rispettata dappertutto, l'unico problema sarà con il freddo perché non so proprio dove andranno tutti a fumare visto che negli hotel poi non é permesso fumare marijuana. I coffeshop con stanze dedicate sono pochi e la gente non sembra apprezzare queste gabbie di vetro.

Olandese Fumatore: per quanto riguarda i posti che frequento io e dove mi trovo con i miei amici non é cambiato niente, noi continuiamo a fumare dentro e continueremo.

Conclusione: Le Legge é qualcosa di necessario: il punto é tutelare chi lavorava in questi ambienti e il beneficio dal punto di vista della salute é indiscutibile, la legge ovviamente sarà applicata in tutti i Coffeshop del centro e dove ci sono turisti perché di base in Olanda le cose funzionano e non sono tollerate eccezioni. Invece per quanto riguarda i Coffe Shop degli olandesi che sono quasi dei circoli chiusi dove si ritrovano a fumare sempre le stesse persone ... qui non cambierà nulla perché nessuno si lamenterà e nessuno andrà a controllare.


www.mariuana.it

Vedi il profilo dell'utente http://instabile.forumativo.com

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum